“Everything begins in the schools.” –José Pepe Mujica

We diffuse our books on different occasions, such as literary festivals, through reading groups, and during our encounters with university and high school students. Since 2014, we have offered more than 10.000 copies of our books which have been presented at Florida State University, Samla National Convention, Augusta University, amid other institutions. We are looking forward to meeting new students!

_________________________

For Italian Schools. Per l’anno accademico 2018/19 abbiamo intenzione di regalare agli studenti:

‘La mia segreta passione’ di Pierluigi Biasetti, una raccolta di poesie che in poche righe racchiudono il senso di un’intera vita spesa ad osservare il nostro paese, e il rammarico di non essere riusciti a renderlo un posto migliore. L’esperienza di Pierluigi (che di scarpe porta il 77, ma che è pronto a partire zaino in spalla insieme a noi) servirà ai giovani come monito per conoscere nuovi punti di vista. Ciò che infatti accomuna tutti noi è l’esperienza di vita fuori dall’Italia. Pierluigi ha lavorato per molti anni in Sudamerica, ricoprendo ruoli di grossa reponsabilità, ha incontrato Craxi, Scalfaro, Fidel Castro, e non ha mai dimenticato la sua città d’origine, né le radici che in segreto è riuscito a plasmare in versi. Versi che speriamo vivamente di far riscoprire a tanti ragazzi e ragazze.

‘L’Amore è…’, poesie di Giulia Quaranta Provenzano. Una silloge delicata ed essenziale, un’educazione sentimentale sul significato della parola più sfruttata e malinterpretata da sempre, che stravolge il concetto dell’innamoramento banalmente ridotto e stereotipato dal cinema americano. Le poesie di Giulia ci fanno pensare e riflettere su ciò che proviamo realmente, che non è quel miscuglio di esaltazione e urgenza di sfogo a cui i media e i social media ci hanno educato, bensì una miriade di sfaccettature della parola ‘amore’, come in un film neorealista interpretato dai “veri noi stessi”. Finalmente. Grazie Giulia.

Aspettiamo nuovi inviti!

Many thanks to: UniPop, Rocca di Papa – Liceo Cassini, Sanremo – Collège Joseph Vernier, Nice – Scuole Medie, Sanremo e Arma di Taggia – Ist. Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano, Napoli – Liceo scientifico di Ceccano – Istituto nautico, Salerno – Liceo scientifico Besta Gloriosi, Battipaglia – Festival della Letteratura di Salerno – Festival Firenze RiVista – Florida State University – SAMLA ’88 – Augusta University – Scuole Elementari di Altamura – etc.
Advertisements